Come scegliere i fiori migliori nel giorno più bello della tua vita: affidati a Fiorista Donatella per l’allestimento per il matrimonio e il bouquet da sposa
Ogni sposa che si rispetti sa perfettamente che durante il proprio matrimonio, nel giorno più bello della sua vita, i dettagli fanno la differenza. Non solo il vestito, il luogo, gli invitati, la musica e il cibo; anche la scelta dei fiori, l’allestimento floreale e il suo bouquet.
D’altronde che cosa rimarrà negli anni del suo matrimonio? Bei ricordi, foto e video saranno numerosi. Ecco: immagina ora di macchiare tutto ciò con la scelta sbagliata dei fiori. Per evitare questa spiacevole situazione, molte spose si sono già rivolte a Fiorista Donatella per realizzare l’allestimento del proprio matrimonio e il bouquet: sappiamo allestire con eleganza e colore ogni location, assicurando a tutti i presenti una cornice meravigliosa ed indimenticabile.
Allestimento per il matrimonio: gli aspetti fondamentali
Nell’organizzare il proprio matrimonio, l’allestimento floreale del luogo che ospiterà la cerimonia è uno dei primi aspetti di cui occuparsi.
Per scegliere l’allestimento ideale per il matrimonio è necessario innanzitutto avere ben chiari quali siano gli spazi a disposizione e gli angoli migliori da abbellire con le decorazioni. È quindi fondamentale fare un sopralluogo del posto magico scelto ed effettuare delle prove: in questo caso, Fiorista Donatella è a disposizione per fornirti tutte le indicazioni pratiche utili per realizzare il tuo sogno.
A seguire, al di là dei gusti e delle tipologie di fiori preferite, bisogna deciderne la quantità. A questa però è legato il concetto di volume: ci sono infatti fiori più voluminosi, i quali hanno una resa maggiore e di conseguenza richiedono un minor numero di esemplari singoli. Altre soluzioni invece vantano volumi più piccoli, il che significa una resa inferiore e quindi per forza di cose la necessità di acquistarne di più per impreziosire l’intero ambiente.
Estremamente importante sono anche i colori: tutto in un matrimonio deve essere coerente e coordinato. In questo caso il consiglio è preso detto: meglio non abbinare più di due colori. Con i fiori infatti, di solito si opta per il colore bianco abbinato ad un altro – specie se la cerimonia si tiene in un luogo semiaperto dove gli sposi possono contare sul verde di alberi e foglie. Chiaramente, manco a dirlo, il colore abbinato al bianco dovrà essere lo stesso del bouquet della sposa. Un suggerimento utile può essere questo: lasciati ispirare dai fiori di stagione.
Bouquet da sposa: come fare la scelta giusta
Un bouquet da sposa non è un semplice mazzo di fiori, ma si tratta di accessorio decorativo fondamentale per il vestito nuziale. Il bouquet in un matrimonio ha il potere di aggiungere quel tocco di creatività e colore su cui tutti posano il loro sguardo.
Il bouquet da sposa rientra fra i cosiddetti fiori fondamentali che in un matrimonio non possono mai mancare. Il suo obiettivo non è solo estetico, ma anche quello di rappresentare lo stile e la personalità della sposa. Essendo fortemente legato al vestito, il consiglio è quello di scegliere i fiori solo dopo l’abito nuziale.
Le calle, le peonie, le orchidee, i tulipani, i mughetti e le rose sono i fiori ultimamente più richiesti per il bouquet della sposa, ma le soluzioni sono davvero tante. Con Fiorista Donatella, le opzioni per la sposa sono molteplici: fiori di tutti i tipi modellati a sfera, semisfera, a cascata o altro.
E il boutonnière per lo sposo e i testimoni? Fiorista Donatella realizza anche quello, con estrema cura e dedizione. Il fiore all’occhiello che completa il look dei protagonisti maschili della cerimonia viene composto con gli stessi fiori scelti per il bouquet della sposa.
Gli aspetti a cui dare importanza sono però ancora tantissimi! Se non sai scegliere l’allestimento per il tuo matrimonio ed hai bisogno di una nostra consulenza personalizzata per il bouquet della sposa, non esitare a contattarci! Sappiamo quanto sia importante questo giorno per gli sposi e non vediamo l’ora di risolvere ogni tipo di dubbio.
Non hai modo di venire a trovarci o semplicemente desideri fare una magnifica sorpresa ad una persona speciale? Da Fiorista Donatella puoi anche ordinare il tuo fiore online e richiedere la consegna a domicilio! Arriviamo a tutta Bologna e dintorni.