Regala un piccolo pensiero ad una persona cara: il bouquet personalizzato di fiori di stagione consigliato da Fiorista Donatella

Molti ritengono che i fiori siano ormai un’usanza passata di moda, ma si sbagliano. In realtà, regalare un bel mazzo di fiori ad una persona cara è uno dei gesti più puri e rispettosi che si possano fare. Simboleggia profondità d’animo e capacità di saper ancora dare importanza alle piccole cose. Che si tratti di un’occasione speciale o di un giorno come tanti altri, realizzare un piccolo pensiero per qualcuno che ci sta a cuore è sempre un’ottima idea.

Già, ma quali fiori regalare? Un piccolo bouquet personalizzato con fiori di stagione è sicuramente la scelta migliore. Niente di troppo impegnativo o costruito, non serve: ricorda che chi regala fiori non è una persona materialista, quindi l’importante è il pensiero.

Il compito di Fiorista Donatella? Rendere questo tuo pensiero la più bella realtà che si sia mai vista.

 

Un piccolo pensiero di stagione: i garofani in autunno

Regalare dei fiori freschi e di stagione è l’ideale, poiché ognuno ha le proprie peculiarità e i propri significati. Dai tulipani primaverili ai girasoli estivi, fino ai ciclamini tipici dell’inverno. E in autunno? Siamo appena entrati nella stagione in cui il clima si raffresca e le foglie iniziano ad ingiallirsi, il momento migliore quindi per donare un bel mazzo di garofani profumati – simbolo di serenità e costanza.

Forse non sempre ce ne accorgiamo, ma in autunno il cambio di stagione ispira una sorta di ricerca di calore e stabilità da parte delle persone. Proprio per questo, i garofani sono un’ottima soluzione poiché vantano colori caldi, pieni e avvolgenti. Da Fiorista Donatella puoi trovare garofani freschi, di qualità e di diversi colori.

Un bouquet di garofani è l’ideale per comunicare un affetto duraturo alla persona a cui lo stai regalando.

 

Non solo fiori: i consigli di Fiorista Donatella per un bouquet personalizzato

Ovviamente, un bouquet che si rispetti deve esser anche adornato con qualche piccolo elemento di design, un qualcosa che richiami eleganza e stile a seconda dei propri gusti. Per rendere il tuo regalo un dono davvero originale servono assolutamente alcuni piccoli dettagli decorativi che lo completino a dovere, così da renderlo unico.

A molti piace arricchire il mazzo di fiori con dettagli naturali come spighe di grano, bacche colorate o rami di eucalipto. Oltre a creare un effetto più variegato, questi elementi creano un equilibrio perfetto tra fiori e natura.

Per quanto riguarda invece il resto della composizione, il consiglio è quello di utilizzare qualche nastro di lino, mantenendo coerenza col colore dei fiori scelti. Il lino è un tessuto delicato ma dall’aspetto rustico, il che lo rende molto adatto per mantenere continuità visiva coi fiori scelti senza essere invadente; il colore del nastro deve essere appunto di una tonalità che richiami quella dei fiori, oppure neutra (grigio e beige, ad esempio). Tutto deve essere il più armonioso possibile.

E per finire, l’immancabile bigliettino – rigorosamente scritto a mano con un messaggio breve e profondo.

Qualsiasi sia la tua scelta, noi possiamo aiutarti in ogni dettaglio. Da Fiorista Donatella troverai professionisti esperti e competenti in grado di proporti soluzioni diverse, a seconda delle tue esigenze e del tuo stile, con l’obiettivo di realizzare un bouquet di fiori personalizzato e su misura.

Ricorda: non serve pensare e costruire nulla di eccessivamente complesso, è sufficiente un’idea raffinata e originale. Le cose semplici sono sempre le migliori e le più apprezzate.

 

Non hai modo di venire a trovarci o semplicemente desideri fare una magnifica sorpresa ad una persona speciale? Da Fiorista Donatella puoi anche ordinare il tuo fiore o pianta online e richiedere la consegna a domicilio! Arriviamo a tutta Bologna e dintorni.

Fiorista Donatella
Invia tramite WhatsApp