I nostri fiori e le nostre composizioni floreali pensate apposta per Natale: vieni a scoprire il nostro mix di tradizione e creatività
Lo senti anche tu il profumo che c’è nell’aria? “Christmas is coming!”.
Eh già, il Natale sta arrivando. Per gli amanti delle feste natalizie, sta cominciano il periodo più bello dell’anno.
Questo è il momento in cui le città si illuminano, le case si vestono di colori caldi e ognuno di noi cerca un dono speciale per le persone care. In questo clima di gioia e condivisione, i fiori e le composizioni floreali sono tornati ad essere fra i regali più apprezzati.
Noi di Fiorista Donatella lo sappiamo bene, lo vediamo negli occhi di tutti i nostri clienti ogni anno: i fiori portano bellezza ed eleganza in queste giornate di festa. Nei nostri negozi allora proponiamo soluzioni floreali pensate proprio per il periodo natalizio: dai bouquet ai centro tavola, dalle piante in vaso alle tradizionali composizioni personalizzate.
I fiori simbolo del Natale
Sfatiamo un mito: non tutti i fiori si adattano al periodo invernale, soprattutto al Natale. Bisogna dunque saper scegliere quelli giusti, quelli che ormai sono diventati veri e propri simboli delle feste natalizie.
Innanzitutto la famosa Stella di Natale: è la regina delle feste natalizie, con le sue grandi foglie rosse o bianche, perfetta sia come pianta in vaso che come elemento decorativo in composizioni natalizie. Poi ovviamente le rose, rigorosamente di colore rosso o bianco: classiche e raffinate, rappresentano amore e purezza. Inserite in un bouquet natalizio portano un tocco di romanticismo.
Ma non è tutto: mai sentito parlare dell’amaryllis? Con i suoi grandi fiori a tromba, è elegante e scenografico, ideale come centro tavola. Molto apprezzati sono anche i gigli e i garofani: i primi devono essere bianchi poiché spesso usati nelle decorazioni natalizie più sobrie ed eleganti, i secondi invece meglio rossi perché sono ideali per dare volume o colore all’ambiente.
E infine non vanno dimenticati i fiori secchi e le bacche decorative. D’altronde che Natale sarebbe senza agrifoglio, pigne ed ilex rosso?
Le composizioni floreali natalizie di Fiorista Donatella
Per chi preferisce optare per composizioni floreali più costruite invece che semplici mazzi di fiori natalizi, noi di Fiorista Donatella abbiamo qualche idea.
Ad esempio un centro tavola a tema Natale: un mix di fiori freschi, rametti di abete, bacche rosse e candele. Perfetto per arricchire la tavola del pranzo di Natale o della cena della vigilia. Ovviamente disponiamo di diversi colori, a seconda delle abitudini natalizie e dei gusti di ciascuno.
Oppure si può optare per un bouquet natalizio più completo, magari con rose rosse, gigli bianchi, bacche e verde decorativo; il tutto confezionato con nastri dorati o rossi. Ideale come regalo elegante e romantico. In alternativa, piacciono molto anche le composizioni più moderne e originali con fiori freschi abbinati ad elementi naturali come cortecce, rami secchi e candele decorative.
E poi ancora: non ti fa impazzire la Stella di Natale ma cerchi qualcosa sul genere? Prova una pianta in vaso come le azalee rosse, il ciclamino o l’orchidea bianca. E facci sapere cosa ne pensi!
Qualsiasi cosa tu scelga, sappi che regalare un fiore o una composizione a Natale significa trasmettere affetto e vicinanza in un momento di festa; è un piccolo gesto che può portare calore nelle case dei tuoi cari. Se pensi che un dono di questo genere sia banale, passa in uno dei nostri negozi: sapremo come stupire te e il destinatario del tuo regalo!
Non hai modo di venire a trovarci? Contattaci telefonicamente o tramite mail: analizziamo insieme le tue necessità e capiamo ciò che può aiutarti a fare la differenza. Puoi ordinare i tuoi fiori di Natale online e richiedere la consegna a domicilio! Arriviamo a tutta Bologna e dintorni.